Viaggi internazionali: ipotesi allentamento delle restrizioni da fine luglio

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    22 Giugno 2021

Le vacanze in famiglia verso l’Europa potrebbero riprendere dalla fine di luglio, grazie ai piani per allentare le regole per i britannici completamente vaccinati.

In vista della revisione delle liste di viaggio prevista per il 28 giugno, presso il Dipartimento dei trasporti sono in corso delle discussioni affinché gli adulti completamente vaccinati possano viaggiare verso Paesi come la Spagna e la Grecia senza dover effettuare la quarantena.
Matt Hancock ha confermato che si starebbe ipotizzando di introdurre test rapidi giornalieri ai viaggiatori che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino, in alternativa all’attuale quarantena obbligatoria di 10 giorni.

I piani consentirebbero anche ai minori di 18 anni di essere esentati dalla quarantena, il che significa che le famiglie potrebbero trascorrere le vacanze estive all'estero.

Tali modifiche potrebbero far rientrare come mete per le vacanze Paesi come Francia, Spagna, Grecia e Italia.
Tuttavia è probabile che queste misure possano non essere introdotte fino ad agosto, il che limiterebbe a cinque settimane la possibilità di viaggiare per le famiglie, prima della riapertura delle scuole

Il governo è stato messo sotto pressione, in quanto i dati mostrano che solo un viaggiatore su 200 provenienti dai Paesi della lista ambra risulta positivo al Covid.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Viaggi internazionali: ipotesi allentamento delle restrizioni da fine luglio