Van Gogh: The Immersive Experience

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    08 Marzo 2021

Van Gogh: The Immersive Experience è uno spettacolo di luci e suoni di 20.000 piedi quadrati, con proiezioni a due piani delle opere più avvincenti dell'artista, permettendo così ai visitatori di scoprire la genialità di uno dei più grandi artisti della storia a 360 gradi.

È tutto digitale, a mani libere e totalmente sicuro, senza alcun rischio di contagio da covid. Il suo ricco contenuto è adatto ad un vasto pubblico, comprese famiglie, gruppi scolastici, coppie e anziani.
Oltre a una spaziosa area centrale in cui le opere di Van Gogh si estendono dal pavimento al soffitto, l'esperienza include gallerie separate che raccontano la sua vita, la sua tecnica e la sua influenza attraverso pannelli informativi, riproduzioni più grandi della vita e coinvolgenti interattivi.

Presenta una realtà virtuale interattiva unica nel suo genere, che guida il visitatore in un viaggio di dieci minuti attraverso "Un giorno nella vita dell'artista". Sarà possibile camminare al fianco di Van Gogh durante questo viaggio pacifico e visivamente ricco per scoprire l'ispirazione dietro otto delle sue opere iconiche, tra cui: La camera da letto di Vincent ad Arles e Notte stellata sul fiume Rodano.

La durata consigliata per vivere questa esperienza va dai 60 ai 75 minuti.

Data d'inizio e luogo non sono stati ancora annunciati, al momento è stato comunicato solamente che si svolgerà a Londra verso la fine del 2021 e che sarà visitabile dalle 10.00 alle 20.00 durante la settimana e dalle 9.00 alle 21.00 nel weekend e giorni festivi.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple