Vacanze in Europa: passaporto vaccinale in arrivo a giugno

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    27 Aprile 2021

Passaporto Covid in arrivo per chi è stato vaccinato e vuole prenotare le vacanze in Francia, Germania e Italia. Il passaporto vaccinale è alle porte e dovrebbe arrivare entro giugno. A dichiararlo é il segretario ai trasporti Grant Shapps, il quale dovrebbe discutere i piani di attuazione durante il vertice del G7 in Cornovaglia l'11 giugno. I passaporti Covid potrebbero anche consentire i viaggi negli Stati Uniti entro lo stesso mese, sebbene il Regno Unito rimanga attualmente nella lista dei Paesi a cui non é concesso l'ingresso.

Il segretario ai trasporti Grant Shapps richiederà standard internazionali che consentano ai viaggiatori vaccinati di viaggiare senza restrizioni, ma con la prova della vaccinazione.

Le discussioni includeranno anche i corridoi di viaggio verso destinazioni tra cui Francia, Italia, Germania e Stati Uniti, che a loro volta saranno autorizzati a venire nel Regno Unito. Diverso invece sarà per chi vorrà trascorrere le vacanze in Grecia, per la quale non sará necessario nessun passaporto ma solo la carta NHS di vaccinazione.

Il ministro del turismo Harry Theoharis ha detto che il Paese è stato felice di accettare il biglietto cartaceo scritto a mano per evitare di dover sostenere un costoso test PCR per entrare in Grecia. Parlando al vertice mondiale sui viaggi e il turismo a Cancun, in Messico, ha affermato che il documento cartaceo sarebbe accettabile mentre il Regno Unito e l'UE sviluppano passaporti sanitari digitali.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple