Universal Credit, Rishi Sunak: Una tantum di £ 1.000 per aiutare l'economia.

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    25 Gennaio 2021

Una tantum di £ 1.000 per aiutare l'economia. Questa la proposta di Rishi Sunak verso i 6 milioni di persone che in questo momento stanno percependo il sostegno Universal Credit. Lo scopo è quello di dare un aiuto a sostenere l'economia, ormai fortemente in crisi. 

La somma forfettaria sarebbe un'alternativa ai pagamenti continui, aumentati per i richiedenti UC, che hanno ricevuto un aumento temporaneo di £ 20 a settimana ma che è destinato a terminare presto. I parlamentari hanno esortato il governo a continuare il sostegno aggiuntivo finché la pandemia sarà in atto. La riluttanza del cancelliere nel voler proseguire l'aumento sta nella preoccupazione poi che diventi permanente, andando a incidere sull'economia inglese di altri 6 miliardi di sterline all'anno.

Sunak in risposta ha offerto di pagare l'aumento per un anno in un'unica transazione di £ 1.000 vedendo il pagamento una tantum come un modo per supportare l'economia. "Con questa somma le persone saranno invogliate a uscire e a spendere, contribuendo a stimolare l'economia".

Indiscrezioni parlamentari sembrerebbero anticipare anche un'aumento dell'imposta sul carburante di cinque pence per litro, così da supportare l'aumento Universal Credit.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Universal Credit, Rishi Sunak: Una tantum di £ 1.000 per aiutare l'economia.