The Prince: la serie animata sulla Corona Britannica

  • Scritto da Nuto Girotto,
    02 Agosto 2021
The Prince la serie animata sulla Corona Britannica

Dopo i libri autobiografici del Principe Harry a indispettire la Famiglia Reale Inglese è una nuova serie animata ideata da Gary Janetti, sceneggiatore de "I Griffin".

Un cast stellare di doppiatori, una satira pungente e una pioggia di critiche. Questa la ricetta del successo di "The Prince". Janetti ha già dovuto specificare che la serie è stata realizzata con bonarietà e affetto, in quanto i sostenitori della Corona non hanno preso affatto bene come il protagonista, il Piccolo George, è stato rappresentato, finendo per bombardare di commenti i profili social dei membri del cast. Il terzo in linea di successione al Trono del Regno Unito viene mostrato come un bambino viziato, con la mania del peso, che odia profondamente i suoi fratellini e che commenta attraverso ironia e frecciatine le vicende della sua famiglia.

L'idea è nata quando alcune foto del Principe George, scattate durante il matrimonio di Harry e Meghan, hanno ispirato alcuni meme di successo virale allo stesso Janetti. In quell'istante ha intuito di dover trasformare il tutto in una serie animata.

Straordinario il cast dei doppiatori dei personaggi: Gary Janetti (Principe George, in veste di narratore), Orlando Bloom (Principe Harry), Sophie Turner (Principessa Charlotte), Alan Cumming (il maggiordomo George Owen), Frances de la Tour (Regina Elisabetta), Lucy Punch (Kate Middleton), Condola Rashad (Meghan Markle), Iwan Rheon (Principe William), Dan Stevens (Principe Carlo).

La serie è trasmessa dall'emittente americana HBO e al momento prevede una stagione composta da 12 episodi.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple