Song Of The Earth: in uscita la nuova versione del singolo di Susanna Paisio

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    25 Ottobre 2021
Song Of The Earth: in uscita la nuova versione del singolo di Susanna Paisio

Esce il 1° Novembre, giorno di apertura della convention sui cambiamenti climatici di Glasgow COP26, la nuova versione del singolo Song Of The Earth di Susanna Paisio, attrice e cantautrice indie di origine torinese, trasferitasi nel 2016 a Londra.

Il mixing e mastering sono di Nick Hunt, collaboratore di Dave Stewart, Placebo e Boy George.

Scritta a quattro mani con l’autrice Carola Benedetto, con la consulenza sull’inglese dell’autrice e traduttrice Luciana Ciliento, Song Of The Earth è stata la prima canzone scritta da Susanna nel 2014.

Il testo è ispirato alle parole di Vita Sackville West, (autrice, garden designer e amante di Virginia Wolf) e al pensiero di Pierre Rabhi (scrittore, contadino e ambientalista franco- algerino che Leonardo DiCaprio ha definito “il Gandhi della Terra”)

L’evento di COP26 mi è sembrato un’occasione focale per riproporre in veste nuova dei contenuti che, di grande attualità già nel 2014, sono diventati una vera e propria urgenza, come ci gridano a gran forza le nuove generazioni. Intanto, ho voluto uscire on line con il singolo di punta. In futuro, trovando magari l’etichetta giusta, vorrei pubblicare in digitale l’intero EP, aggiungendo qualche bonus track”.

Alla nuova versione di Song Of The Earth collaborano Davide Pozzoli, chitarrista ed esordiente produttore di talento, conosciuto durante gli studi al London College of Creative Media, e la pianista Elisabetta Piras.

Il progetto SOTE-COP26version inoltre vede la partecipazione:
Del fotografo Alessandro Lercara, che ha realizzato il photoshoot
Della make up artist Erika Quaglia, truccatrice, fra gli altri, dei Subsonica, autrice del face painting delle foto

Song Of The Earth è nata come canzone di punta dell’omonimo spettacolo ed EP che, nell’agosto del 2014, il Gruppo del Cerchio (la compagnia fondata da Paisio con Benedetto e Ciliento) portò al Festival Fringe di Edimburgo, arrivando finalista al Edinburgh Fringe Sustainable Practice Award organizzato da Creative Carbon Scotland.

Alla base, l’urgenza di recuperare una connessione umana, intima e spirituale con la natura, come punto di partenza per ogni rivoluzione ecologica.

Song Of The Earth sarà disponibile dal 1° Novembre su Spotify, Amazon, Apple Music, Shazam, Youtube, Tik Tok, Deezer e gli altri music digital store.

Susanna Paisio è un'attrice e music artist.
Con il Gruppo del Cerchio, di cui è stata socia fondatrice e performer, ha prodotto gli EP A Xmas Carol e Song Of The Earth, legati agli omonimi spettacoli con canzoni. Nel 2016 si è trasferita a Londra dove, dopo gli studi al London College of Crea,ve Media, ha aperto la sua piccola officina musicale indie, l’L Studio di Enfield.
Ha prodotto i singoli Medusa And The Crow (2019) e Against Mine (2020).
Ai suoi ultimi live e release hanno collaborato: Tarek Awadalla (percussioni arabe), Alessandro Chiappe$a (chitarra), Stuart Hawkes (mastering), Nick Hunt (missaggio e mastering), Paolo Iafelice (missaggio), Elisabetta Piras (pianoforte), Davide Pozzoli (produzione, arrangiamento e chitarra), Renato Iarossi (basso e consulenza musicale), Enzo Zirilli (batteria).

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
Notizie
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Song Of The Earth: in uscita la nuova versione del singolo di Susanna Paisio