Scontro tra la Famiglia Reale e la BBC per il documentario "The Princes and the Press"

  • Scritto da Nuto Girotto,
    22 Novembre 2021
SCONTRO TRA LA FAMIGLIA REALE E LA BBC PER IL DOCUMENTARIO THE PRINCES AND THE PRESS

Immaginate che la vostra famiglia sia sulla bocca di tutti e che la vostra privacy venga continuamente invasa senza remore, dopo un po' sarebbe frustrante fare i conti con l'Opinione Pubblica. Forse è quello che è successo nel Regno Unito alla Famiglia Reale che, in questi giorni, ha minacciato la BBC di citarla in giudizio per via di un documentario del palinsesto.

Il fronte è comune: la Regina Elisabetta II, il Principe Carlo e il Principe William hanno minacciato di interrompere qualsiasi collaborazione con la BBC. Pare che questa sia la prima volta che venga perpetrata una minaccia così aperta e tutto è avvenuto per il rifiuto della celebre emittente di permettere ai Reali di visionare un documentario prima della messa in onda.

Il casus belli sarebbe "The Princes and The Press", un documentario di BBC2 condotto dall'anti-monarchico Amol Rajan. Nel programma si snocciola la "guerra fratricida" tra William e Harry e alcuni dettagli attirano l'attenzione, come la reciproca diffamazione per mezzo stampa, fomentata dagli stessi, attraverso i cortigiani. I fratelli pare proprio che abbiano incaricato i collaboratori di Corte di sparlare l'uno del'altro.

La Royal Family, attraverso i loro avvocati, inizialmente avrebbe richiesto il diritto di replica, che le è stato negato e successivamente avrebbe detto che se le affermazioni non sarebbero state rimosse, tutta la Famiglia avrebbe boicottato il documentario, questo secondo fonti di Palazzo. Già la scorsa settimana, inoltre, "The Sun on Sunday" ha rivelato che gli avvocati hanno consigliato ai Reali di denunciare Netflix per la serie "The Crown".

Al momento nessun portavoce della Regina, di Carlo e di William ha voluto commentare l'indiscrezione, ma "The Sun" ha appreso che gli avvocati sono pronti a dar battaglia. La BBC dal canto suo sembra essere serena, affermando che il documentario non fa altro che parlare di come vengono gestiti i rapporti con la Stampa e i Media da parte dela Famiglia Reale.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Scontro tra la Famiglia Reale e la BBC per il documentario "The Princes and the Press"