Regno Unito, viaggi: stop test PCR dal 24 Ottobre. Accesso con lateral flow test

  • Scritto da Nuto Girotto,
    15 Ottobre 2021
Regno Unito, viaggi: stop test PCR dal 24 Ottobre. Accesso con lateral flow test

Il Governo Britannico ha deciso che le persone che hanno completato il ciclo vaccinale e che rientrano nel Regno Unito non dovranno più effettuare un test PCR da £ 75 al secondo giorno, ma dovranno fare un lateral flow test da £ 30.

Il provvedimento entrerà in vigore dal 24 Ottobre, poco prima delle vacanze scolastiche, così da poter permettere alle famiglie di risparmiare un po' sulle vacanze. Il lateral flow test dovrà essere prenotato privatamente e i risultati dovranno essere inoltrati alle autorità.

Paul Charles, famoso consulente di viaggi, ha espresso approvazione per la decisione del Governo: si ridurranno i costi delle vacanze per moltissime famiglie ed è un primo passo, che dovrebbe portare all'abolizione di ogni test per Covid-19. Secondo lui i test sono una barriera, che non permette ancora a tutte le persone di viaggiare. È convinto che se al ritorno dagli stadi, pieni zeppi di pubblico, non ci sono test da effetuare, è giusto che anche al ritorno dalle vacanze non ci sia l'obbligo di fare un test.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Regno Unito, viaggi: stop test PCR dal 24 Ottobre. Accesso con lateral flow test