Regno Unito, viaggi: gli aggiornamenti della Green List
Il Governo Britannico ci ha abituati a costanti aggiornamenti alle liste colorate dei Paesi. Soprattutto in tempo estivo, in ottica vacanziera, l'attesa si fa sentire ancora di più, perché vogliamo organizzarci al meglio e per tempo per la partenza.
Prossimo aggiornamento Green List, Amber List e Red List
I colori dei Paesi vengono aggiornati puntualmente ogni 3 settimane e le modifiche, basate sul continuo monitoraggio dei dati di ogni Stato, vengono comunicate solitamente il Mercoledì o il Giovedì. Per il 4 o il 5 Agosto insomma ci dovrà essere l'annuncio con le nuove modifiche apportate.
Principali modifiche
Paul Charles, Amministratore Delegato di PC Agency, ha osservato che dai dati si può presumere che Italia, Germania, Polonia e Canada verranno aggiunte alla Green List, mentre la Francia potrebbe essere tolta dalla Amber Plus List (lista intermedia tra Amber e Red) visto il successo di contenimento della variante Delta. Discorso a parte per Spagna e Grecia che, viste le condizioni a favore dell'aumento di varianti e visto l'innalzamento delle misure di contenimento, probabilmente andranno dritte nella Amber Plus List. Un grave rischio inoltre, per Simon Calder editore del The Independent, sono le Isole Baleari con Maiorca, Minorca e Ibiza, mete assolutamente sconsigliate e reputate pericolose per la larga diffusione del Covid-19.
-
Scritto/aggiornato: 27 Luglio 2021| Nuto Girotto