Regno Unito, vacanze Europa? Si, grazie

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    23 Aprile 2021

Vacanze in Europa? Si grazie da questa estate. Torna la possibilità di organizzare le vacanze estive in Europa, dopo che qualche mese fa il primo ministro Boris Johnson aveva tuonato annunciando a tutta la Nazione la possibilità di non poter optare per un viaggio oltre manica.

Le vacanze in Europa invece torneranno quest'estate con la riapertura di Spagna, Portogallo, Italia e Grecia dopo il successo del vaccino Covid. Questi paesi stanno gestendo egregiamente il piano vaccinale, mentre i capi dell'UE si incontrano per discutere la riapertura delle frontiere agli stranieri. I paesi con un grande numero di vaccinati sono destinati ad essere esentati dal divieto generale di ingresso dell'UE, aprendo quindi le porte anche al Regno Unito.

pexels frans van heerden 632522

Dall'UE hanno affermato "il Regno Unito sarà certamente una delle prime nazioni straniere autorizzate a rientrare nei nostri confini, visto anche il suo programma di passaporti vaccinali, che potrebbe entrare in vigore da giugno".

Boris Johnson è pronto a revocare il divieto ai viaggi esteri senza giusta motivazione, dal 17 maggio. Paesi di destinazione di interesse inglese come Spagna, Portogallo, Italia e Grecia hanno sollecitato un rilassamento delle restrizioni e potrebbero attuarle in maniera autonoma qualora l'UE dovesse rifiutarle.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple