Regno Unito, ripartono gli artisti: nuovo brano per David's Pianosound

DB Dora Bortoluzzi Updated
Regno Unito, ripartono gli artisti: nuovo brano per David's Pianosound

Con l'allentamento delle misure legate al lockdown, con la riapertura dei locali e con la possibilità di un futuro meno pesante, riparte anche la creatività degli artisti che vedono concretizzarsi occasioni di tornare a collaborare insieme. Questa l'occasione in particolare per David's Pianosound di regalare un nuovo successo al suo pubblico. 

Parlaci del nuovo singolo Buscandote

D: "Il mio singolo Buscandote é l'incontro di tanti mani e cuori che vivono per la musica. Troviamo al basso Massimiliano Gelsi (Vasco/Zucchero /Tiziano Ferro /Elisa ,Fiorella Mannoia e molti altri), il batterista, vecchio amico, dal Vascontigo tribut band Vasco di cui siamo stati i fondatori. Il sassofonista Campano con video virali CPN, da milioni di visualizzazioni, che arrivano anche a 100k su Facebook in poco tempo. Troviamo anche Luisa Santiago, cantante Colombiana che ha aggiunto il testo rivolto al Signore, chitarrista Venezuelano che lavorerà insieme al percussionista britannico al mio album Soul Funk. Infine il Violoncellista di Tenerife con cui lavoro al mio singolo pubblicato prima di Natale "Light Before Darkness" e ad un full album Cinematography Music, che vi svelerò più avanti".

Quanto tempo hai impiegato per comporre questo nuovo pezzo?

D: "Mesi di preparazione per le registrazioni dovuti al covid. Era difficile lavorare in tempi brevi, a causa delle restrizioni, del distanziamento e all'impossibilità di viaggiare."

Che versioni hai pensato per Buscandote?

D: "Oltre a questa, ci saranno altre due versioni, Italiano ed inglese, dove canteranno altre 2 diverse voci, di cui però non voglio svelare il nome poichè saranno delle sorprese che verranno molto apprezzate da chi mi segue".

Hai già avuto la possibilità di tornare ad esibirti?

D: "Assolutamente si. Sono stato piacevolmente coinvolto in un aperitivo all'italiana presso La Nina - Caffè & Mercato a Canary Wharf. La serata era organizzata da Monica Olivieri, la clientela era davvero contenta e si assaporava la stranezza di tornare a incontrarci tutti insieme per dei momenti di spensieratezza. Sembrerà assurdo da dire, ma era come potersi esibire per la prima volta. Poi ovviamente il calore, che solo Monica sa accendere e regalarti, é qualcosa di unico che invito tutti a provare".

Dove possiamo trovare quindi Buscandote, il tuo nuovo singolo?

D: "Il pezzo é disponibile al momento su Bandcamp come preview e con la possibilità di supportare gli artisti che hanno collaborato a questo progetto con delle donazioni, scaricando il brano ad un prezzo anche superiore al costo di base del download. Ricordandoci che il settore artistico è enormemente in crisi e ha bisogno dell'aiuto di tutti. Prossimamente poi sarà disponibile su tutti i digital stores come Spotify, iTunes, Amazon Music, e Deezer".

C'è un messaggio che vuoi dare a chi ti segue?

D: "Voglio ringraziare tutti dal profondo del mio cuore. Ho sentito molto la mancanza del pubblico in questi mesi, e anche se non è ancora tutto tornato alla normalità, poterli incontrare di nuovo è qualcosa di impagabile. Grazie per il sostegno che ricevo, grazie al quale un artista non smette mai di sognare e creare". 

Per gli amici di Qui Londra il nuovo singolo di David's Pianosound è disponibile cliccando qui.