Regno Unito: prevista ondata di caldo per i prossimi 12 giorni

  • Scritto da Nuto Girotto,
    23 Agosto 2021
Regno Unito: prevista ondata di caldo per i prossimi 12 giorni

Se quest'Estate il meteo è stato incerto qui nel Regno Unito ora, nell'ultima settimana di Agosto e per i primi giorni di Settembre, potremo goderci il bel tempo.

Gli esperti sono quasi certi che ci attenderanno 12 giorni di tempo favoloso, caratterizzato da picchi di temperature che raggiungeranno i 27°C. Di questo dobbiamo ringraziare l'alta pressione che arriverà dalla Spagna e dalle Azzorre.

Le temperature sono comiciate a salire proprio oggi e Brian Gaze di Weather Outlook si aspetta uno dei migliori momenti estivi. John Hammond (ex BBC e Met Office) di Weathertrend ha dichiarato che sarà un finale estivo soleggiato con il bel tempo che durerà per il fine settimana fino ai primi giorni di Settembre.

Nel particolare secondo NetWeather sarà Sabato prossimo il giorno in cui la temperatura salirà fino a 27°C in Inghilterra. La maggior parte della Regione quindi (tranne Cumbria e sud-ovest) dovrebbe registrare temperature di almeno 26°C. Sarà più calda anche la Scozia. A nord-est il caldo dovrebbe raggiungere i 27°C, con temperature previste tra 23°C e 24°C in tutto il Galles e tra 22°C e 23°C nel sud-ovest.

Il Met Office ha affermato che ci sarà una media di 24°C per tutta la settimana con le temperature che sono cominciate a salire dal sud. Londra per esempio mostrerà un picco di 25°C, mentre su a nord la temperatura andrà oltre la media di 22°C. Lo stesso ufficio ha voluto sottolineare come questa sia stata una stagione estiva caratterizzata da piogge record rispetto le solite medie stagionali. Non ci resta che goderci questi ultimi sprazzi d'Estate.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple