Regno Unito: messo all'asta un pezzo della torta nuziale di Carlo e Diana

  • Scritto da Nuto Girotto,
    13 Agosto 2021
Regno Unito messo all'asta un pezzo della torta nuziale di Carlo e Diana

Un membro della Famiglia della Regina Madre ha messo all'asta una fetta della torta nuziale del Principe Carlo e di Diana Spencer. Dopo 40 anni dal matrimonio del secolo, tale Gerry Layton si è aggiudicato un pezzo di una delle 23 torte ufficiali di quel giorno per un importo di £ 1850.

Secondo i banditori, l'imprenditore che noleggia barche, è riuscito con la sua offerta online a battere la concorrenza spietata di altri potenziali compratori principalmente provenienti da Stati Uniti, Regno Unito e Medio Oriente. La base d'asta era di £ 300.

La torta, ricoperta di pasta di zucchero riportante lo Stemma Reale, è conservata nella pellicola trasparente in una tortiera a motivi floreali con attaccata un'etichetta scritta a mano che recita: "Maneggiare con cura - Torta nuziale del principe Carlo e della principessa Diane". Il cimelio verrà ritirato dallo stesso Layton nelle prossime settimane che si recherà appositamente nello Yorkshire presso Moyra Smith, la precedente proprietaria.

Il vincitore dell'asta ci ha tenuto a far sapere che alla sua morte la sua proprietà e la fetta di torta nuziale saranno devolute in beneficenza.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple