Regno Unito: la Regina alla guida della sua auto rassicura sulle sue condizioni di salute

  • Scritto da Nuto Girotto,
    03 Novembre 2021
REGNO UNITO LA REGINA ALLA GUIDA DELLA SUA AUTO RASSICURA SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE

Tutti, soprattutto i Sudditi del Regno Unito, possono tirare un sospiro di sollievo. Nelle scorse settimane abbiamo parlato degli accorgimenti che la Regina Elisabetta II ha dovuto prendere su consiglio del suo team medico e del periodo forzato di riposo, che ancora oggi sta rispettando, ma a tranquillizzare tutti è stata la diffusione di una foto che ritrae la Monarca mentre si trovava al volante a Windsor.

La Regina, con tanto di velo e occhiali da sole, è parsa serena e in forma alla guida della sua Jaguar verde, che di solito utilizza per trasportare i suoi corgi. Tra l'uscita ufficiale a Westminster munita di bastone da passeggio, il ricovero in ospedale e la decisione di non partecipare al COP26 in molti si erano allarmati, ma questa foto scongiura ogni dubbio.

Sua Maestà comunque continuerà a riposare sino a metà Novembre e si limiterà alla revisione di documenti senza affaticarsi. Al momento la Regina su consiglio degli assistenti ha ridotto il suo estenuante programma, ma sta continuando a concedere alcune udienze virtuali. Si rivolgerà tramite un video preregistrato anche ai partecipanti del COP26.

Boris Johnson ha dichiarato nel fine settimana a Channel 4 News che la Regina è in ottima forma: durante i classici aggiornamenti del Mercoledì Elisabetta II ha dimostrato di essere in forma e l'unica cosa che deve fare è seguire i consigli dei medici e riposarsi un po'. Tuttavia alcune fonti della Corona hanno rivelato che è ferma intenzione di Elisabetta II partecipare alla cerimonia del Giorno della Memoria (Remembrance Day) presso il Cenotafio il 14 Novembre. Sarà il Principe Carlo a deporre una corona a nome della madre mentre lei presenzierà all'evento da un balcone vicino.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Regno Unito: la Regina alla guida della sua auto rassicura sulle sue condizioni di salute