Regno Unito, anno fiscale 21/22: imposte sulle auto

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    27 Marzo 2021

Con l'arrivo di aprile, e l'inizio del nuovo anno fiscale inglese, alcune leggi vengono riviste e aggiornate.

Le tasse stradali stanno aumentando in linea con l'inflazione mentre stanno entrando in vigore aree volte ad avere l'aria più pulita.

IMPOSTE SULLE AUTO

Il Cancelliere potrebbe aver congelato le accise sul carburante per il decimo anno consecutivo, ma gli automobilisti dovranno affrontare una serie di nuovi cambiamenti da aprile.

La VED, spesso chiamata tassa stradale, sta aumentando nel nuovo anno fiscale, il che significa che per continuare a guidare i costi saranno maggiori.

Come prima, l'importo delle tasse da pagare dipenderà dalle emissioni di CO2 della propria auto. Quelli che emettono zero grammi di CO2 per chilometro pagheranno zero, mentre i proprietari di auto a benzina e la maggior parte dei diesel (compresi gli ibridi) che emettono tra 1 g e 50 g per chilometro pagheranno £ 10 per i primi 12 mesi.

Le auto che emettono tra 51 g e 5 g di CO2 per chilometro continueranno a pagare £ 25 per il primo anno.

Tuttavia, le auto che emettono tra 76 g e 150 g per chilometro di CO2 vedranno aumentare le loro tariffe VED quest'anno di £ 5, fino a £ 220.

Cliccando qui è possibile prendere visione della ripartizione completa delle modifiche alle tasse automobilistiche.

La tariffa standard, cioè l'importo che si paga dopo il secondo anno, per le auto immatricolate a partire dal 1 aprile 2017 sarà di £ 155 all'anno per qualsiasi mezzo diverso dai veicoli a emissioni zero.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple