Regno Unito, anno fiscale 21/22: Child Benefit

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    15 Aprile 2021

Con l'anno fiscale inglese 2021/2022 sono previsti alcuni cambiamenti in merito ai benefit che è possibile ottenere.

Vediamo insieme quali sono le modifiche previste per il Child Benefit, disponibile per le famiglie con figli a carico fino all'età di 16 anni, o 20 se studiano a tempo pieno o sono iscritti ad un corso di formazione approvato dal governo.

CHILD BENEFIT

Gli assegni familiari sono aumentati a £21,15 a settimana per il primo figlio e a £14 a settimana per i figli successivi a partire dal 12 aprile.

Si tratta di un aumento rispettivamente di 10 e 5 centesimi a settimana, portando i pagamenti mensili a £84,60 per il figlio maggiore o unico e £56,00 per eventuali figli aggiuntivi.

Il pagamento avviene ogni quattro settimane di lunedì o martedì e al richiedente verranno inoltre riconosciuti crediti di assicurazione nazionale che possono essere considerati ai fini della pensione statale.

Tuttavia, se un richiedente o il suo partner guadagna più di £50.000 all'anno, una parte, pari all'1% ogni £100, di quanto ricevuto come benefit deve essere rimborsata alla fine dell'anno fiscale.

Se si percepisce uno stipendio annuo superiore a £ 60.000, deve essere rimborsato l'intero importo.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple