Pub UK: Greene King chiudere 79 punti e taglia 800 posti di lavoro,

  • Scritto da QUI News,
    07 Ottobre 2020

Greene King si appresta a chiudere 79 pub, tagliando circa 800 posti di lavoro, causa anche la chiusura anticipata alle 22:00 imposta al settore.

Il gruppo ha confermato che 26 locali saranno chiusi definitivamente, mentre altri 53 chiuderanno temporaneamente anche se il loro futuro rimane incerto. Greene King ha più di 1.700 pub in tutto il Regno Unito e possiede anche marchi tra cui Farmhouse Inns e Hungry Horse, dando lavoro a circa 38.000 lavoratori.

La catena si riserva sull'indicare quali pub e ristoranti verranno chiusi per sempre e quali chiuderanno invece temporaneamente. Ma ha confermato che la scelta ricadrà sui marchi Greene King, Hungry Horse e Lock Fyne, solo di quest'ultimo è previsto un taglio di 11 ristoranti, i quali rientrano tra i 26 locali che verranno chiusi definitivamente.

Circa 800 dipendenti dei 79 locali a rischio stanno ora consultando la catena al fine di capire quale sarà il loro destino, anche se si spera che alcuni di questi lavoratori vengano ridistribuiti in altri punti vendita.

Per la catena la causa di questa decisione ricadrebbe sulle misure restrittive che hanno visto l'inserimento del coprifuoco alle 22:00 per pub e ristoranti, introdotto in Inghilterra dal 24 settembre. Situazione più critica in Scozia per gli stessi settori, a cui è stato imposto un secondo blocco.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple