Postcode checker per controllare i contagi

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    16 Novembre 2020

Il nuovo strumento di NHS England consente di vedere tramite il Postcode quanti casi di Covid sono presenti nella tua zona e nelle aree circostanti.

I dati vengono aggiornati per la settimana più recente e analizzano i cinque giorni precedenti la data corrente. Vengono visualizzate fino a dieci settimane di informazioni con aggiornamenti giornalieri.

La mappa è semplice e facile da usare e permette di vedere quanti contagi ci sono nella propria zona.

Per utilizzarla bisogna accedere per prima cosa al sito web, dove si dovrà inserire il codice postale, permettendovi inoltre di selezionare quanto espandere la ricerca partendo dalla propria abitazione, da uno a 10 miglia di distanza. Le aree segnate in arancione più scuro sono quelle con il maggior numero di casi positivi.

Viene visualizzato anche il numero di sintomi di Covid-19 segnalati al servizio telefonico NHS Pathways 111. Ma le cifre non rappresentano le persone che possono aver chiamato il servizio più volte e non include le persone che possono essere state valutate attraverso le chiamate al 111 o 999.

Il nuovo strumento interattivo consente di vedere tutta Londra e anche di confrontare la situazione dei contagi in ogni distretto, il che significa che se si lavora in un distretto e si vive in un altro, è possibile valutare quanto lo spostamento sia rischioso.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple