PENSIONATI INPS CAMPAGNA DI ACCERTAMENTO DELL'ESISTENZA IN VITA - Procedure a distanza legate all'attuale emergenza sanitaria da Covid-19

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    04 Novembre 2020

Trasmettiamo un comunicato del Consolato Generale d’Italia a Londra.

A causa dell’emergenza epidemiologica in corso da Covid-19, non sarà necessario presentarsi di persona presso il Consolato Generale per il rilascio dei certificati di esistenza in vita.

I beneficiari di pensioni INPS di cittadinanza italiana residenti presso questa circoscrizione consolare possono avvalersi della seguente procedura via posta, inviando a:

Ufficio di Assistenza sociale

Consolato Generale d’Italia

83-86 Farringdon Street

London

EC4A 4BL

1. Modulo ricevuto da Citi Bank firmato e compilato dalla persona interessata con i dati anagrafici e numero di telefono;

2. Copia del documento d’identità in corso di validità;

3. Busta inviata da Citi Bank preaffrancata (con francobollo di Royal Mail 1 o 2 classe);

4. Busta preaffrancata con il proprio indirizzo (se si vuole ricevere indietro una copia del certificato).

Una volta ricevuta detta documentazione, l’Ufficio di Assistenza Sociale provvederà a contattare la persona interessata per un colloquio telefonico e ad inviare il Certificato di Esistenza in Vita direttamente a Citi Bank.

Per ulteriori informazioni si potrà scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • PENSIONATI INPS CAMPAGNA DI ACCERTAMENTO DELL'ESISTENZA IN VITA - Procedure a distanza legate all'attuale emergenza sanitaria da Covid-19