Nuove regole UK contro il Coronavirus

  • Scritto da QUI News,
    23 Settembre 2020

Boris Johnson ha parlato alla nazione dalla Camera dei Comuni.

Il Primo Ministro ha affermato che i ricoveri ospedalieri sono più che raddoppiati nelle ultime due settimane, e la Gran Bretagna ha raggiunto una situazione pericolosa, come Francia e Spagna. Misure aggiuntive devono essere applicate per evitare un altro blocco nazionale visto che la situazione potrebbe peggiorare con l'inverno.

"Questo non è affatto un ritorno a un blocco completo come a marzo. Non stiamo impartendo istruzioni generali per restare a casa. Faremo in modo che le scuole e le università rimangano aperte. Ma dobbiamo agire per sopprimere la malattia. Le scuole saranno l'ultima cosa da chiudere in assoluto per cercare di mantenere l'istruzione dei bambini"

Questa sera alle 20 il primo ministro si rivolgerà alla nazione con una diretta televisiva.

Le misure annunciate sono:

Da giovedì 24 entrerà in vigore il coprifuoco dalle 22:00 per tutti i pub e i luoghi di ospitalità, dove le porte dovranno essere chiuse e dovranno offrire solo il servizio al tavolo, ad eccezione delle consegne da asporto.
Applicazioni più severe verranno messe in atto anche con l'aiuto di pattuglie extra.
Le persone che possono lavorare da casa devono farlo.
Regole più severe sull'indossare le mascherine protettive entreranno in vigore, costringendo il personale nei ristoranti a indossarle.
Il numero di invitati ai matrimoni verrà ridotto da 30 a 15, ma i funerali non subiranno variazioni.
Le mascherine saranno rese obbligatorie per il personale dell'ospitalità e dei luoghi di stretto contatto, e anche per i taxi o trasporti privati.
Gli sport di squadra al chiuso verranno sospesi, vietando quindi il calcio a cinque e altri giochi
Il ritorno allo stadio previsto per il 1° ottobre ora non entrerà in vigore.
Le aziende avranno l'obbligo legale di far rispettare la regola del sei.
Le multe raddoppieranno per non aver indossato maschere protettive per il viso a £200
"Mi dispiace per le aziende che ora stavano mostrando un piccolo miglioramento ma dobbiamo agire per fermare la trasmissione del virus nei ristoranti e nei bar".
I pub e altri luoghi di intrattenimento e di svago dovranno chiudere alle 22:00 da giovedì sera in poi.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple