"Mi sono Rotto": nuovo singolo di Davide De Marinis, Andrea Agresti e Claudio Lauretta

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    14 Dicembre 2020

Dopo il brano “Andrà tutto bene”, è uscito il nuovo singolo del trio composto da Davide De Marinis, Andrea Agresti e Claudio Lauretta: "Mi sono rotto".
Questa nuova simpatica canzone, scritta da Davide De Marinis, è un grido che serve a scaricare la tensione accumulata in questo periodo a causa del Covid-19, con all'interno una divertente ed eccezionale imitazione di Renato Pozzetto, cavallo di battaglia di Claudio Lauretta.

In questo periodo commercianti, ristoratori, alunni, sono in perenne allerta ed attesa di sapere quali saranno le nuove chiusure e restrizioni per non parlare dei tanto temuti D.P.C.M., che generano stanchezza e fastidio.

Con un pizzico di ironia e leggerezza questi tre artisti descrivono il momento storico che si sta vivendo citando giocosamente tutte le nuove abitudini che sono diventate quotidiane, come mettersi la mascherina, disinfettarsi le mani e soprattutto... fare la pizza!

Gli interpreti definiscono “Mi sono rotto” come una valvola di sfogo” nazionalpopolare che ha lo scopo di far sorridere e portare un po' di gioia e spensieratezza. Con semplicità hanno espresso una vera e propria “implorazione liberatoria” contro il virus, assolutamente distante da qualsiasi critica alla classe politica.

Il produttore, Andrea Fresu, ha saputo creare un arrangiamento leggero ed un'atmosfera allegra, priva di preoccupazioni ma sapientemente congegnata per un brano vuole essere uno stimolo per tutti coloro che si sentono a terra a causa dei disagi provocati dal virus. "Mi sono rotto" è una canzone ironica e gogliardica che sfida direttamente il Covid-19 con una morale nel finale: con la massima serietà Davide, Andrea e Claudio ringraziano di cuore medici e infermieri per il lavoro encomiabile che stanno svolgendo.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • "Mi sono Rotto": nuovo singolo di Davide De Marinis, Andrea Agresti e Claudio Lauretta