Londra, Titanic: in arrivo la mostra dedicata al "transatlantico inaffondabile"

  • Scritto da Nuto Girotto,
    15 Ottobre 2021
Londra, Titanic: in arrivo la mostra dedicata al "transatlantico inaffondabile"

Londra, con le sue mostre ed allestimenti, ha sempre avuto la capacità di affascinare tutti e presto lo farà ancora con un evento ambizioso ed emozionante.

Presto in città verrà allestita la mostra "Titanic: The Exhibition". Si tratta di un viaggio a bordo del transatlantico affondato nel 1912. Sarà un'esperienza a tutto tondo con una certosina cura per i dettagli.

Il viaggio girerà attorno a oggetti personali, fotografie, lettere scritte a mano, con più di 200 pezzi per la prima volta esposti nel Regno Unito. Il tutto sarà inserito in un contesto caratterizzato dalle riproduzioni fedeli, a grandezza naturale, dei luoghi della nave, da quelli più lussuosi a quelli più umili. Sarà come immergersi nella vita delle persone sul Titanic.

L'esperienza è arricchita dai contributi degli storici e dell'esperto del Titanic Göran Wetterholm, che ha dato vita ad una puntuale guida audio, che narra storie e vite con inframezzi di musica ed effetti sonori.

Non sono note location e calendario dell'allestimento, la sola informazione che gli organizzatori concedono riguarda la vendita dei biglietti, che comincerà Giovedi 21 Ottobre. Sul sito di "Titanic: The Exhibition" ci sono tutte le informazioni.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Londra, Titanic: in arrivo la mostra dedicata al "transatlantico inaffondabile"