Londra: TfL aumenta le tariffe per la prima volta in quasi 5 anni

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    18 Dicembre 2020

Per la prima volta in quasi cinque anni aumenteranno le tariffe di TfL poiché il sindaco di Londra Sadiq Khan ha affermato di essere stato "costretto" dal governo ad accettare un compromesso per ottenere finanziamenti di emergenza.

Da marzo 2021, le tariffe di TfL aumenteranno del 2,6%, così come le tariffe della National Rail, nonostante le richieste di congelamento dei prezzi dei biglietti nel tentativo di incoraggiare le persone a tornare sui treni dopo la pandemia.

Sadiq Khan ha dichiarato: “Sono stato costretto ad accettare dal governo un aumento del + 1% a maggio, per ottenere la sovvenzione ed il prestito essenziali per il primo accordo di finanziamento di emergenza del TfL. Sono lieto di essere stato in grado di respingere alcune delle peggiori proposte del governo nell'ultimo round di negoziati di ottobre, compreso un aumento delle tariffe ancora più elevato rispetto a questo". Ha aggiunto: “Questo è il primo aumento delle tariffe da quando sono sindaco e mi sono assicurato che fosse uno dei più bassi aumenti delle tariffe a Londra negli ultimi 20 anni. Non avevo altra scelta che accettare questa condizione posta dal governo per far continuare a funzionare la metropolitana e gli autobus di Londra".

Per quanto riguarda l'aumento delle tariffe dei treni, invece, il ministro delle Ferrovie Chris Heaton-Harris ha affermato che si tratta del risultato di "un sostegno fiscale senza precedenti" per le ferrovie durante quest'anno, dichiarando: "Fissando le tariffe in modo ragionevole, con un aumento effettivo più basso da quattro anni, stiamo assicurando che i contribuenti non siano sovraccaricati per il loro contributo senza precedenti, facendo sì che gli investimenti siano concentrati sul mantenimento di servizi vitali e sulla protezione dei posti di lavoro in prima linea".

L'amministratore delegato del gruppo Campaign for Better Transport ha affermato che l'aumento è stato una “amara delusione.

Le tariffe aggiornate verranno pubblicate sul nostro sito.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple