Londra, TfL: arriva il limite settimanale anche sulle tariffe dei treni per utenti Oyster Card

  • Scritto da Nuto Girotto,
    26 Settembre 2021
Londra, TfL: arriva il limite settimanale anche sulle tariffe dei treni per utenti Oyster Card

Con la Pandemia da Covid-19 i viaggi sui mezzi pubblici di Londra hanno subito un brusco calo, ma i dati, oggi, ci parlano di una grande ripresa: la scorsa settimana ci sono stati circa 4,5 milioni di viaggi in bus ogni giorno e nella metro ben 4 milioni di passeggeri giornalieri. Insomma parliamo quasi dei numeri pre Covid-19.

In questo scenario di speranza la Transport for London ha deciso di allargare il limite settimanale sulle tariffe dei viaggi in treno e metropolitana anche ai possessori di Oyster Card. Se prima solo chi aveva carte di credito o di debito poteva usufruire delle agevolazioni, ora anche chi usa la famosa carta blu potrà usufruirne da questa settimana.

Chi aveva una Oyster Card disponeva già di un limite giornaliero, ma ora si potranno fare anche più viaggi nel corso della settimana senza pagare più di un equivalente abbonamento settimanale. È previsto invece per il prossimo anno l'applicazione del limite settimanale per i ragazzi con tessera Zip e per chi beneficia di altri sconti.

Ricordiamo che già a Dicembre 2018 era stato introdotto il tetto settimanale, ma solo per autobus e tram, in quanto TfL stava lavorando con le compagnie ferroviarie per trovare un accordo soddisfacente.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Londra, TfL: arriva il limite settimanale anche sulle tariffe dei treni per utenti Oyster Card