Londra nominata migliore città del mondo per il 2021

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    10 Novembre 2020

Londra, nonostante il terribile periodo che sta vivendo a causa dell’attuale emergenza sanitaria, oltre ad essere presente al primo posto della classifica dei migliori bar del mondo con la vittoria del Connaught Bar, si è aggiudicata il titolo come migliore città del mondo.

Ogni anno viene stilata questa classifica tenendo conto di diversi fattori, tra cui: il prodotto (istituzioni chiave di una città, attrazioni e infrastrutture), la programmazione (arte, cultura, intrattenimento e scena culinaria in una città), le persone (il tasso di immigrazione e la multiculturalità di una città), e la prosperità (occupazione di una città e sedi aziendali, il tasso di occupazione e l'uguaglianza di reddito).

Londra è arrivata in cima alla classifica per il sesto anno consecutivo.

Nonostante quello che il gruppo ha descritto come il "terreno inesplorato di un mondo post-Brexit", Londra ha ottenuto un punteggio elevato per numero di aziende Fortune 500 globali, PIL pro capite e bassa disoccupazione, oltre che per le sue attrazioni e gli ampi spazi verdi.

La giuria ha dichiarato: "non c'è migliore esperienza urbana in qualsiasi altra parte del mondo".

Subito dopo Londra si sono classificate New York , Parigi, Mosca, Tokyo, Singapore, Barcellona, Los Angeles e Madrid.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple