Londra, Lady D: inaugurata la targhetta blu dedicata alla Principessa

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    04 Ottobre 2021
Londra, Lady D: inaugurata la targhetta blu dedicata alla Principessa

A Londra,  nei pressi di Old Brompton Road, più precisamente al numero 60 di Coleherne Court, è stata affissa una nuova targhetta blu in memoria di Lady D, sulla facciata dell’abitazione in cui visse prima di sposare il Principe di Galles.

All’epoca in cui Lady Diana iniziò a frequentare il Principe Carlo si trattava dell’indirizzo più famoso del Regno Unito, con la casa era assediata da giornalisti, fotografi e telecamere.

Diana lasciò l’abitazione appena venne annunciato ufficialmente il fidanzamento con Carlo.

Virgilia Clarke, la quale abitava con Lady D all’epoca, ha inaugurato la targa dichiarando: ”Erano giorni felici per tutti noi e l’appartamento era sempre pieno di risate. Diana se n’è andata per diventare così tanto per tanti. È meraviglioso che la sua eredità venga ricordata in questo modo”.

Diana Frances Spencer, nata il 1 luglio 1961, era la figlia più giovane di John Spencer, VIII conte Spencer e Frances Burke Roche.

Ha trascorso la sua infanzia a Park House, in Althorp nel Northamptonshire, in Inghilterra, per poi trasferirsi una volta sposata presso l’appartamento all’interno di Kensington Palace.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple