Londra-Edimburgo da £ 15: nasce la compagnia di treni low-cost Lumo

  • Scritto da Nuto Girotto,
    09 Settembre 2021
Londra-Edimburgo da £ 15: nasce la compagnia di treni low-cost Lumo

Ci sono ben 74.500 passeggeri al mese che viaggiano in aereo tra Edimburgo e Londra. Sono questi i presupposti che hanno portato alla creazione di una compagnia ferroviaria low-cost formata da treni al 100% elettrici. L'obiettivo è ridurre le emissioni di carbonio.

La compagnia si chiama Lumo ed è gestita dalla società di trasporti First Group. Dal 25 Ottobre ci saranno i primi viaggi Londra-Edimburgo a partire da £ 15 con il 60% dei biglietti al di sotto di £ 30.

I treni sono ad una classe e faranno due viaggi al giorno, entro l'inizio del 2022 potrebbero essercene dieci. Per ora gli sconti delle tessere ferroviarie non saranno accettati. I viaggi dureranno quattro ore e mezza e le fermate intermedie previste sono Newcastle, Morpeth nel Northumberland e Stevenage.

L'Amministratore Delegato di Lumo, Helen Wylde, ha dichiarato che viaggiare nel Regno Unito non deve costare troppo e che la Terra non può pagare le conseguenze delle emissioni. Convintamente riferisce che Lumo può garantire un servizio confortevole, conveniente e utile alla Terra.

Saranno pubblicati regolarmente i dati sulle emissioni di carbonio per informare i clienti delle loro scelte. Inoltre il menù a bordo sarà al 50% vegetale.

La società First Group ha in previsione di gestire più di un milione di passeggeri all'anno una volta che il servizio sarà pienamente operativo.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple