Londra-Edimburgo da £ 15: nasce la compagnia di treni low-cost Lumo

Londra-Edimburgo da £ 15: nasce la compagnia di treni low-cost Lumo

Ci sono ben 74.500 passeggeri al mese che viaggiano in aereo tra Edimburgo e Londra. Sono questi i presupposti che hanno portato alla creazione di una compagnia ferroviaria low-cost formata da treni al 100% elettrici. L'obiettivo è ridurre le emissioni di carbonio.

La compagnia si chiama Lumo ed è gestita dalla società di trasporti First Group. Dal 25 Ottobre ci saranno i primi viaggi Londra-Edimburgo a partire da £ 15 con il 60% dei biglietti al di sotto di £ 30.

I treni sono ad una classe e faranno due viaggi al giorno, entro l'inizio del 2022 potrebbero essercene dieci. Per ora gli sconti delle tessere ferroviarie non saranno accettati. I viaggi dureranno quattro ore e mezza e le fermate intermedie previste sono Newcastle, Morpeth nel Northumberland e Stevenage.

L'Amministratore Delegato di Lumo, Helen Wylde, ha dichiarato che viaggiare nel Regno Unito non deve costare troppo e che la Terra non può pagare le conseguenze delle emissioni. Convintamente riferisce che Lumo può garantire un servizio confortevole, conveniente e utile alla Terra.

Saranno pubblicati regolarmente i dati sulle emissioni di carbonio per informare i clienti delle loro scelte. Inoltre il menù a bordo sarà al 50% vegetale.

La società First Group ha in previsione di gestire più di un milione di passeggeri all'anno una volta che il servizio sarà pienamente operativo.

  • Scritto da Nuto Girotto,
    09 Settembre 2021

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple