Londra: apre macelleria vegana, file incredibili

DB Dora Bortoluzzi Updated
Londra: apre macelleria vegana, file incredibili

A Londra, fra pub, teatri ed edifici storici del quartiere Islington, ha aperto la prima macelleria vegana della città: la Rudy’s Vegan Butcher.

Il primo giorno di apertura centinaia di persone si sono messe in coda in attesa di poter comprare “costolette di maiale”, salumi, polpette e bacon, tutto rigorosamente vegetale ed il negozio online ha fatto il tutto esaurito con oltre 100 ordini nei primi dieci minuti.

I proprietari, Matthew e Rudy, non sono nuovi nel mondo del cibo vegano,  infatti nel 2017 hanno aperto un ristorante dal menù interamente vegan, il Rudy’s Vegan Diner, il quale si trova vicino ad uno dei mercati più visitati di Londra, il Camden Market.

Il loro obiettivo, attraverso il ristorante e la macelleria, è di far capire sempre a più persone che anche i prodotti a base vegetale sanno essere molto gustosi.

La domanda di prodotti vegani è sempre più crescente nel Regno Unito e già da un anno la catena di supermercati Sainsbury ha allestito presso i suoi punti vendita di Bethnal Green Road diversi banconi “Meat-Free Butchers” dedicati a questo tipo di alimenti.