La domanda di un bambino di 8 anni: "Potrà venire Babbo Natale?". Risponde Boris Johnson

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    25 Novembre 2020

Il Natale quest’anno non sarà come tutti gli altri a causa dell’attuale emergenza sanitaria e diversi bambini temono che le restrizioni imposte per il Covid-19 possano impedire a Babbo Natale di recarsi di casa in casa a distribuire doni.

Il Primo Ministro inglese Boris Johnson, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post in cui ha condiviso la lettera che gli è stata inviata da un bambino, scrivendo: “ Monti (8 anni) mi ha scritto per chiedermi se Babbo Natale quest’anno sarà in grado di consegnare i regali. Ho ricevuto molte lettere a riguardo, per cui ho parlato con gli esperti e vi posso assicurare che Babbo Natale preparerà la slitta e consegnerà i doni a Natale!

Il piccolo Monti ha scritto:

Caro Sig. Johnson,
ho 8 anni e mi chiedevo se tu e il governo abbiate pensato all’arrivo di Santa Claus questo Natale.

Può venire se lasciamo il disinfettante per le mani accanto ai biscotti? O si laverà le mani?

Capisco che tu sia molto impegnato ma potresti parlarne con gli scienziati per favore?

schermata 2020 11 25 alle 19.07.34

Il premier ha inviato a sua volta una lettera in risposta al bambino.

Caro Monti,
grazie mille per la tua lettera che ha sollevato l’importante questione in merito allla possibilità da parte di Babbo Natale di consegnare i doni quest’anno nonostante il Coronavirus.

So che milioni di altri bambini si stanno chiedendo la stessa cosa. Per essere sicuro, ho chiamato in Polo Nord e ti posso dire che Babbo Natale è pronto ed impaziente di partire, così come Rudolph e le altre renne.

Il capo ufficiale medico mi ha chiesto di dirti che, se Babbo Natale si comporterà responsabilmente come sempre e lavorerà rapidamente ed in sicurezza, non ci saranno rischi per la tua salute o la sua.

Lasciare il disinfettante accanto ai biscotti è un’idea eccellente per prevenire la iffusione del virus, ed usandolo anche te e lavandoti spesso le mani, è esattamente il tipo di cosa che farà mettere te ed i tuoi amici nella lista dei bambini buoni.

Grazie ancora per la tua lettera e Buon Natale

schermata 2020 11 25 alle 19.07.55

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • La domanda di un bambino di 8 anni: "Potrà venire Babbo Natale?". Risponde Boris Johnson