Italia, Fedriga: "dobbiamo tutelare salute e lavoro"

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    27 Ottobre 2020

Il Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è sceso in piazza annunciando di voler creare un'alleanza tra Regioni contro il Governo, reputando le nuove restrizioni folli e deleterie per l'economia ed i lavoratori.

Ha raccontato di essere stato convocato sabato dal Governo per la presentazione del nuovo Dpcm. In tale occasione, tutti i Governatori delle Regioni hanno espresso il loro dissenso in merito alla chiusura di ristoranti, palestre, centri sportivi e piscine, ma nonostante ciò, senza avvisarli, durante la notte è stato firmato il Dpcm.

Fedriga ha dichiarato: "Siamo tutti per la tutela della salute, ma la mia forte preoccupazione è che il sacrificio, e in troppi casi la morte, di queste attività, non servirà nemmeno per tutelare la salute". Ha ggiunto: "Siamo preoccupati, però la politica deve essere in grado di avere un po' di equilibrio e buon senso in questo momento e deve capire che dobbiamo tutelare la salute e il lavoro".

Oggi incontrerà il Sindaco di Trieste e successivamente gli altri Governatori per cercare di fare squadra al fine di risolvere la situazione e sempre più preoccupante per quanto riguarda il lavoro.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple