Il sistema Tier non funziona, servono altre regole

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    16 Novembre 2020

Le speranze di revocare tutte le regole di blocco dopo il 2 dicembre sono state infrante stasera dopo che il capo di PHE, la dott.ssa Susan Hopkins, ha affermato che il Tier 1 non funzionava, il che potrebbe mettere a rischio le cene in famiglia e le feste al coperto.

Le regole del Tier 1, il livello più basso di restrizioni che sono in vigore in tutto il paese, includono la chiusura dei pub alle 22:00 e la regola delle sei persone, ma stasera è stato suggerito che questo potrebbe diventare più severo al termine del lockdown inglese.

La dott.ssa Hopkins ha affermato stasera: "Abbiamo visto pochissimi risultati sull’efficacia del Tier 1. Quando esamineremo quali saranno i livelli futuri, dovremo pensare di rafforzarli per superare i mesi invernali fino a quando il vaccino non sarà disponibile per tutti."

Il Tier 2 ha dato risultati solo in alcune aree, mentre il Tier 3 stava per abbattere i casi nel Nord Ovest, ha dichiarato.

Se il blocco funziona, inizieremo a vedere i casi diminuire nel corso della prossima settimana. In caso contrario, la revoca completa delle regole sarebbe a rischio”.

Matt Hancock intanto ha avvertito che il lockdown inglese potrebbe essere esteso oltre il 2 dicembre, alimentando i timori di un Natale rovinato. Il Segretario alla Salute ha comunicato ieri sera che è "troppo presto per sapere" se le attuali restrizioni Covid hanno funzionato. Rischiando così l’estensione delle restrizioni per il periodo natalizio. La grande incertezza si rifletterà anche sulla possibilità di rientro in Italia per le festività, ma anche sulla già precaria economia che vedeva nelle feste natalizie in occasione di rilancio.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple