Help Centre: come fare a pagare le bollette se sei in difficoltà

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    03 Febbraio 2021

Non riuscire a pagare le bollette di fornitura energetica può rivelarsi estremamente stressante.

Se vivi in UK ed hai difficoltà a pagare le bollette del gas, contatta il tuo gestore il prima possibile, il quale deve aiutarti a trovare una soluzione e dovresti essere in grado di poter negoziare un accordo che soddisfi entrambi.

Concorda un piano di pagamento con cui ripagherai i tuoi debiti in rate sostenibili. Potresti avere la possibilità di pagare i tuoi debiti direttamente attraverso il regime Fuel Direct. Un importo fisso verrà automaticamente prelevato per coprire ciò che devi e verrà aggiunto al tuo utilizzo mensile.

Per essere idoneo, devi rientrare in uno di questi benefit:

  • Income-based jobseeker’s allowance
  • Income support
  • income-related employment and support allowance
  • Pension credit
  • Universal Credit

Se non riesci a raggiungere un accordo con il tuo fornitore, potrebbe chiederti di installare un contatore a pagamento anticipato. In casi molto rari, in cui ti rifiuti di negoziare il tuo debito, il fornitore potrebbe procedere con il taglio della fornitura.

Se hai dubbi, se sei in difficoltà e vuoi chiederci come poter eseguire una determinata procedura, o vuoi raccontarci la tua esperienza scrivi alla redazione di Qui Londra al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple