Eventi a Londra: ecco come ammirare l’aurora boreale

Eventi a Londra: ecco come ammirare l’aurora boreale

Londra come sempre offre grandi eventi molto particolari e anche stavolta ha pensato di proporre ai suoi Cittadini e ai Turisti uno spettacolo curioso e coinvolgente. L'evento in questione è Borealis, installazione luminosa pensata dall'artista Dan Acher.

L'opera luminosa, visitabile gratuitamente a Guildhall Yard, è unica: l'obiettivo è quello di ricreare l'aurora boreale in un contesto diverso dal solito, ossia quello urbano londinese.

L'installazione era già stata presentata in occasione del Greenwich + Docklands International Festival di Londra a inizio 2021, riscuotendo un enorme successo e proprio per questo motivo è stata richiesta nuovamente a ridosso delle Feste. L'opera di Acher si avvale di fasci di luce proiettati attraverso nuvole di particelle, creando così lo stesso effetto dell'aurora boreale. Il momento viene accompagnato da una colonna sonora scelta appositamente per calmare i visitatori.

Città di Londra, Mayor of London, FESTIVAL.ORG e Let's London sono gli organizzatori di Borealis. Le prenotazioni anticipate non sono disponibili, ma sono stati previsti degli spazi dedicati per mettersi in fila e poter accedere a titolo gratuito. Lo spettacolo si svolge dall'11 al 22 Dicembre, dalle 17.30 alle 22 con l'ultimo turno di entrata per le 21.30.

  • Scritto da Nuto Girotto,
    04 Dicembre 2021

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple