Elezioni Sindaco di Londra: ecco come votare il 6 maggio

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    02 Maggio 2021

Giovedì 6 maggio si terranno le elezioni del sindaco di Londra e dei 25 membri dell'Assemblea di Londra. Tutti gli elettori registrati potranno esprimere il loro voto secondo 3 modalità differenti.

Presso il proprio Seggio Elettorale
Prima del 6 maggio, verrà inviata una scheda elettorale che include i dettagli di dove si trova il proprio seggio elettorale. Non è necessario portare con sé la tessera per votare, tuttavia sarà utile per il personale. È possibile recarsi a votare solamente presso il seggio elettorale indicato sulla scheda. È inoltre possibile scoprire in quale seggio elettorale  ci si deve recare per votare visitando il sito dedicato.

Per posta o delega
È possibile fare richiesta per votare per via posta o delegando una persona fidata affinché voti per proprio conto in qualità di proprio delegato, scaricando e compilando l'apposito modulo da restituire presso l'ufficio di registrazione elettorale del consiglio comunale locale.

Se si è un votante postale registrato, le proprie tre schede elettorali verranno consegnate prima del giorno delle votazioni, le quali vanno restituite entro le 22:00 del 6 maggio all'interno delle buste fornite. Se i propri voti non sono stati riconsegnati in tempo, è possibile consegnarle a mano il giorno delle votazioni presso qualsiasi seggio elettorale del distretto in cui si è registrati per votare o all'ufficio di registrazione elettorale del proprio distretto. 

Per saperne di più sulle elezioni di Londra, visitare il sito dedicato.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple