Chris Whitty avverte: queste misure non portano a nulla

  • Scritto da QUI News,
    23 Settembre 2020

Chris Whitty avverte: “il secondo lockdown è in arrivo, queste nuove misure non portano a nulla”.
Un nuovo blocco del Regno Unito con misure più "rigorose" potrebbe arrivare presto, così hanno tuonato gli scienziati di SAGE, affermando che potrebbe essere necessario il divieto di incontro tra famiglie.
Chris Whitty ha affermato che un coprifuoco alle 22:00 per pub e ristornati e maschere extra potrebbero non essere sufficienti per tenere di nuovo sotto controllo l'epidemia.
Il membro di SAGE John Edmunds ha criticato le nuove misure del governo: “non sembrano portare grandi benefici” e avverte che nei prossimi mesi dovranno essere messe in atto misure più "rigorose" in tutto il Regno Unito.
Il professor Edmunds, che è a capo di Epidemiology and Population Health presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine, ha detto oggi a Radio 4: "Non credo che le misure siano efficaci. Dobbiamo mettere in atto misure rigorose e il più velocemente possibile. Sospetto che ad un certo punto vedremo di nuovo in atto misure draconiane in tutto il Regno Unito. Ma sarà ancora troppo troppo tardi. Non abbiamo reagito abbastanza velocemente a marzo, non abbiamo imparato abbastanza e stiamo ripetendo lo stesso errore.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple