Censimento 2021: tutto quello che c'è da sapere

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    09 Marzo 2021

Il censimento è un'indagine che avviene ogni 10 anni che ci fornisce un quadro di tutte le persone e le famiglie residenti in Inghilterra e Galles. Il prossimo censimento avrà luogo domenica 21 marzo 2021.

Le risposte date alle domande del censimento aiuteranno le organizzazioni a prendere decisioni sulla pianificazione e il finanziamento dei servizi pubblici nella propria zona, inclusi i trasporti, l'istruzione e la sanità.

Quando completare il censimento

Ogni famiglia dovrebbe completare il censimento domenica 21 marzo 2021 o il prima possibile dopo. Se le risposte sono state date prima de 21 marzo e nel frattempo qualcosa è cambiato, è possibile comunicarlo effettuando una chiamata gratuita i numeri elencati nella sezione relativa ai contatti.

Cosa fare se non ci si trova a casa o si è all'estero in corrispondenza del Census Day

Se ci si trova lontani dal Regno Unito in questa data, per meno di 12 mesi, si verrà comunque conteggiati nel censimento.

Se c'è qualcuno che si trova o vive nella propria abitazione e sta compilando il modulo relativo alla famiglia, dovrebbe includere anche chi non è presente in quel momento.

Se non c'è nessuno a casa, si chiede di compilare il modulo appena si rientra, il che può essere effettuato anche online utilizzando il codice d'accesso.

Se non si ha a portata di mano il proprio codice d'accesso, si può richiedere un nuovo codice via sms tramite un numero di cellulare inglese.

Se non si è in possesso di un numero di cellulare nel Regno Unito, è possibile contattare l'assistenza.

Il censimento in Irlanda del Nord e Scozia

L'Office for National Statistics (ONS) gestisce il censimento in Inghilterra e Galles.

Se si risiede in Irlanda del Nord, è necessario visitare il sito web del censimento dell'Agenzia per le statistiche dell'Irlanda del Nord (NISRA) per scoprire come partecipare al censimento per l'Irlanda del Nord.

Se si risiede in ​​Scozia, è necessario, invece, visitare il sito web del censimento del National Records of Scotland per scoprire come partecipare al censimento per la Scozia.

Perchè è importante compilare il questionario per il censimento

Partecipare al censimento è un'occasione per assicurarsi che la propria comunità riceva i servizi di cui c'è maggiormente bisogno per i prossimi 10 anni e oltre.

Le informazioni fornite nel censimento aiutano a fornire un quadro più preciso delle esigenze di tutti in Inghilterra e Galles.

Organizzazioni come le autorità locali e gli enti di beneficenza utilizzano questa immagine per pianificare e finanziare i servizi di cui tutti hanno bisogno, inclusi i trasporti, l'istruzione e l'assistenza sanitaria. Senza il censimento, sarebbe molto più difficile farlo.

È possibile prendere visione di come la Mental Health Foundation e il London Fire Brigade utilizzano i dati del censimento per supportare e proteggere le comunità.

Il censimento deve essere compilato per legge

Fornire informazioni false o non completare il censimento è un reato e si potrebbe ricevere una multa fino a 1.000 sterline. Alcune domande sono chiaramente etichettate come volontarie, per cui è possibile decidere se rispondervi o meno.

Cliccare qui per effettuare il censimento.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple