Blue Monday: "Don't Stop me Now" è la canzone contro la tristezza

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    17 Gennaio 2021

Il terzo lunedì di gennaio, definito "Blue Monday", è ritenuto essere il giorno più deprimente dell'anno a causa di una combinazione di malinconia post-natalizia e notti fredde e buie.

L'individuazione di questa data viene attribuita a Cliff Arnall, psicologo all'Università di Cardiff, il quale è riuscito a calcolare con precisione il giorno più deprimente dell'anno utilizzando una formula che tiene in considerazione diversi fattori come le condizioni meteo, la capacità di fronteggiare i debiti accumulati, quanti giorni sono passati da Natale, il fallimento dei buoni propositi per l'anno nuovo e la scarsa motivazione.

Per affrontare e sconfiggere la tristezza del Blue Monday possiamo ascoltare il celebre brano "Don't Stop me Now" dei Queen, il quale, secondo uno studio condotto presso l’Università di Groningen in Olanda, sarebbe la canzone più incoraggiante e positiva del mondo.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple