Barkney Wick: il primo pub di Londra per cani e umani

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    17 Agosto 2021
Barkney Wick: il primo pub di Londra per cani e umani

A Hackney Wick, più precisamente al numero 75 di Smeed Road, E3 2NE, possiamo trovare il Barkney Wick, il primo bar per cani di Londra.
Si tratta di un locale in cui socializzare e farsi accompagnare dal proprio amica 4 zampe per fargli gustare dei fantastici cocktail pensati per i cani, dove uomini e cani vengono trattati allo stesso modo.

Riferendosi a questo pub fuori dal comune, il proprietario lo descrive come un “community center per cani e umani”, dove è possibile trovare tutto il necessario per far divertire i nostri amici animali: doggy daycare, café dog-friendly dalle 19 alle 23 di mercoledì, venerdì e sabato. 

Il menù è ricco di cocktail per umani e puptails, drink pensati apposta per i cani, ovviamente analcolici, oltre a gustosi snack a base vegetale adatti per proprietari e animali.
In merito ai drink per cani, con nomi in “stile canino” come “Bloodhound Mary,” “Barkarita,” e “Howlapaw Sling”, i proprietari hanno dichiarato: “I ‘puptails’ che abbiamo qui sul menu sono prodotti partendo da barbabietola e carote crude, mentre i tè sono fatti con denti di leone e bardana. In pratica gli ingredienti che mettiamo nei tè super rinfrescanti fanno bene a noi, tipo il ginseng, ma sono ottimi anche per loro”.

Il fondatore Jamie Swan ha raccontato che l’idea per questo locale è nata dopo aver notato che in altri locali dog friendly non c’era la possibilità di sguinzagliare i cani e lasciarli liberi di muoversi. i Barkney Wick, invece, permette a tutti di “socializzare e lasciare che i cani scorrazzino qua e là in un ambiente rilassato, assieme a un drink”.
Swan ha inoltre aggiunto: “Chi ha un animale non ama lasciarlo solo, in particolare nell’ultimo periodo: molte famiglie hanno deciso di adottare un cucciolo anche per affrontare la pandemia e l’ansia da separazione è spesso un problema per chi ha appena accolto un cane nella propria vita”.

Vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina Instagram del locale

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple