Aiutatemi a casa loro! Una romana a Londra, il nuovo libro di Valentina Clavenzani

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    03 Novembre 2020

Aiutatemi a casa loro! Una romana a Londra, il nuovo libro di Valentina Clavenzani

“Aiutatemi a casa loro! Una romana a Londra”, scritto da Valentina Clavenzani. L’autrice racconta, con tono molto divertente, aneddoti della sua esperienza di vita a Londra, nei quali tutti noi possiamo riconoscerci.

“È così che mi sono innamorata di Londra: odiandola.”

Guida, vademecum, mappa se non addirittura bussola per orientarsi nella capitale del Regno Unito, ma soprattutto esilarante collezione di esperienze spesso piacevoli, talvolta deludenti e non di rado stranianti, questo libro racconta a 360 gradi lunghi anni di vita londinese. Dalla proverbiale educazione britannica al sistema sanitario, dalla leggendaria Tube alla Brexit, dai riti natalizi all’emergenza del nuovo coronavirus, dal clima impossibile (almeno per l’autrice) alla lingua ancora più impossibile (non solo per l’autrice),

Aiutatemi a casa loro! prende spunto da una serie di articoli usciti sul quotidiano online InLibertà ed è una lettura imprescindibile se Londra rientra nel vostro orizzonte – come meta di un viaggio, oggetto di distaccata curiosità e, soprattutto, mistero da decifrare.

La presentazione, visto le restrizioni si terrà online il 22 novembre dalle 5pm alle 6pm, e sarà gratuita e aperta a tutti. Durante la presentazione, i partecipanti potranno inviare, in diretta, un loro aneddoto di vita in UK ed il piu’ originale sara’ premiato con un voucher di Ryanair del valore di £100.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per acquistare il libro in versione Kindle o cartacea da Amazon basta cliccare qui

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Aiutatemi a casa loro! Una romana a Londra, il nuovo libro di Valentina Clavenzani