Dal cinema al teatro: diciannove anni dopo Harry Potter e i doni della morte, il maghetto è cresciuto ed è tornato con una nuova storia: Harry Potter e la maledizione dell'erede.
Gli anni passano per Harry Potter che incontrerai ormai adulto, sposato con Ginny, padre di tre figli ed ovviamente con un lavoro al Ministero della Magia!
Harry Potter and the Cursed Child ha debuttato in versione teatrale, tra effetti speciali e colpi di scena, al Palace Theatre di Londra dove è ancora in programmazione. Il protagonista, ormai quarantenne, compare subito all'inizio della storia insieme alla moglie Ginny alla stazione di King Cross dove si trovano per accompagnare il figlio Albus Severus (Sam Clemmett), in partenza per il suo primo anno di scuola di magia ad Hogwarts.
Lo spettacolo Harry Potter and the Cursed Child, scritto dal drammaturgo britannico Jack Thorne sulla storia originale di JK Rowling e diretto da John Tiffany, debuttò contemporaneamente all'uscita dell'ottavo libro della saga le cui prevendite batterono tutti i record di ordinazioni.
Questa è la trama del nuovo libro di Harry Potter, disponibile su Amazon:
"È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati."
I fans in vacanza a Londra che non potranno assistere allo spettacolo potranno consolarsi visitando il famoso Parco di Harry Potter a Londra e i luoghi di Harry Potter a Londra iscrivendosi al tour in italiano.
-
Durata spettacolo:Prima parte, 2 ore e 40 minuti compreso un intervallo. Parte seconda, 2 ore e 35 minuti compreso un intervallo