• Il Cortile interno dell'Apex Temple Court Hotel a Londra
  • L'interno del Chambers, il ristorante dell'Hotel Apex Temple Court
  • Alcune camere hanno un balcone esterno da cui si gode una bella vista della città
  • Bagni con cabina doccia (in alcuni casi anche vasca da bagno) e lussuoso set di cortesia Elemis
  • Le camere dell'hotel sono dotate di scrivania
  • Il comfort è assicurato in tutte le camere dell'hotel
  • Tipo di camera doppia di questo hotel 4 stelle
  • Camere doppie con terrazze esterne
  • Area relax dell'hotel Apex
    HOTEL

    Apex Temple Court Hotel

    • Recensioni hotel
      Punteggio Visitatori:
      9 Eccellente

    L’Hotel Apex Temple Court si trova nella City of London, in prossimità della vivace Fleet Street

    Una struttura elegante, comoda, sobria e silenziosa, che si caratterizza per la gentilezza e la disponibilità del personale, per la pulizia delle stanze e per l’eccezionale posizione, centrale e ben collegata con il resto della città.

    Comfort

    All’interno la struttura offre 204 camere signorili e raffinate con TV 40 pollici, altoparlanti Bluetooth, docking station per Mp3 Bose, sale riunioni per lavoro, un ristorante di classe, un bar e una palestra moderna aperta 24 ore su 24 per i residenti.

    Tutte le unità sono moderne e spaziose e dispongono di un ampio bagno con cabina doccia (in alcuni casi anche vasca da bagno), di un lussuoso set di cortesia Elemis, di canali Sky Sports, una cassaforte, aria condizionata, connessione WiFi gratuita, chiamate locali e bottiglie d’acqua gratuite per gli ospiti e un frigorifero con bevande e snack; alcune stanze sono fornite anche di balconi da cui si gode una bella vista della città. L’hotel è fornito anche di un giardino e di un ampio terrazzo panoramico.

    Il ristorante dell’albergo, il Chambers, arredato con pregiati mobili in mogano e rovere, offre piatti freschi tipici della tradizione inglese ma anche cucina fusion ad internazionale da degustare a lume di candela; è possibile prenotare anche alcune sale da pranzo private che offrono spazi esclusivi dove rilassarsi e socializzare.

    Gli ospiti possono bere un drink al Chambers Lounge and Bar, un ambiente elegante e raccolto, realizzato con pareti e rifiniture in marmo nero e dorato, reso accogliente da un ampio camino e decorato con finestre e mobili in rovere; il bar propone ottimi vini, una vasta selezione di cocktail preparati dal barman e snack leggeri. L’accesso all’esclusivo Club Lounge è riservato alle prenotazioni nelle camere e le suite Deluxe. A pochi passi, superato l’elegante cortile interno, si giunge all’Amicable Society of Lazy Ballerinas Wine Bar, un locale che vanta una raffinata carta di vini e dove è possibile degustare formaggi e salumi artigianali di ottima qualità e un menu di piccoli piatti.

    Le camere di Apex Hotel a Londra sono spaziose e confortevoli
    Alcuni bagni sono dotati di vasca da bagno
    Camera doppia con terrazza esterna

    Architettura

    Questo lussuoso hotel, ubicato all’interno di un grande palazzo settecentesco (ricostruito dopo la seconda guerra mondiale e recentemente ristrutturato) associa interni eleganti e confortevoli a prospetti storici, lineari e simmetrici, di notevole fascino realizzati con rivestimenti in pietra chiara e marmo al piano terra e con i tipici mattoncini rossi inglesi ai livelli superiori. Il cortile interno (con la scalinata neoclassica) e le facciate che su di esso prospettano, hanno conservato, nonostante la forte stratificazione storica e le ricostruzioni, elementi e gusti dell’architettura georgiana settecentesca, caratterizzata da simmetria, equilibrio e proporzioni classiche; semplici rapporti matematici sono stati usati per determinare l’altezza delle finestre in relazione alla larghezza o per stabilire la forma di una stanza come un doppio cubo.

    Questo hotel piace per

    • Hotel in posizione eccellente nel cuore di Londra
    • Letti molto comodi
    • Lo staff parla italiano

    In questa zona

    L'Hotel Apex Temple Court si trova nel cuore della City of London, nelle immediate vicinanze di Fleet Street, famosa per essere stata, dal XVI al XX secolo, sede della maggior parte dei giornali nazionali britannici. Il bellissimo edificio della Royal Courts of Justice si trova a 4 minuti a piedi, così come come Temple, storico distretto legale di Londra e importante centro per il diritto inglese dove si trova, un po' nascosta, anche la famosa chiesa templare di Temple. Gli edifici della zona sono di notevole interesse architettonico, costruiti nel medioevo e ristrutturati ed ampliati nella metà del XVIII secolo. La cattedrale di St. Paul (700m), la Torre di Londra, lo Strand e il Tower Bridge, sono raggiungibili a piedi in 10-15 minuti.

    Location

    1-2 Serjeant's Inn, Fleet Street, City of London, Londra, EC4Y 1AG

    Stazioni vicine: City Thameslink, Blackfriars, Temple
    Vincenzo Sebastiano
    Vincenzo Sebastiano
    Giornalista, storico dell'arte, architetto, è l'autore di questo articolo