Lavoro Londra: informazioni e risorse

Insegnare l'Italiano all'estero

Insegnare Italiano all'esteroAnche se il dato non è da tutti conosciuto, in giro per il mondo ogni anno ci sono più di 500 mila persone che studiano la lingua italiana.

Tanti, di conseguenza, gli insegnanti di italiano impegnati all'estero: scopri di più sui concorsi e sulle risorse utili per lavorare in questo ambito.

Continua a leggere

Jobcentre: dove sono e a cosa servono

Jobcentre LondraJobcentrePlus è un'agenzia governativa del Department for Work and Pensions che detiene il database con le offerte di lavoro più completo del Regno Unito. Scopri come funziona e come può essere utile per trovare lavoro.

Continua a leggere

Come scrivere la miglior Cover Letter

Cover Letter ingleseE' importante accompagnare il curriculum inglese con una lettera d'accompagnamento (cover letter): a dire la verità questo suggerimento vale non solo per cercare un lavoro a Londra o nel Regno Unito ma ovunque. I nostri suggerimenti.

Continua a leggere

Meglio cercare dall'Italia o a Londra?

In generale è meglio mettersi alla ricerca di lavoro una volta a Londra, non fosse altro perchè all'invio del curriculum può seguire in tempi brevi un colloquio, l'interview, da tenersi presso la sede dell'azienda o della società di selezione.

Cercare lavoro a Londra

Continua a leggere

Aprire una società a Londra

Aprire società a LondraLa facilità con cui è possibile aprire una società, la burocrazia ridotta al minimo ed i costi contenuti, potrebbero suggerire a molti di aprire una società o comunque gestire un business autonomo piuttosto che mettersi alla ricerca di un lavoro. Informati qui.

Continua a leggere

Quanto si guadagna a Londra?

Quanto si guadagna a LondraAnche in tempo di crisi internazionale Londra continua. Ma quanto si guadagna a Londra? Per rispondere abbiamo preso spunto da un servizio del Daily Mail (gennaio 2008) che, in una tabella, ha diviso le professioni in dieci livelli di salario (le retribuzioni sono evidentemente per anno) ed i risultati sono a volte sorprendenti:

Continua a leggere

Lavorare a Londra in tempo di crisi

Lavorare a LondraIn un periodo di disoccupazione diffusa Londra conferma la propria capacità di attrarre gente da tutto il mondo.

Gli italiani che si trasferiscono a Londra per trovare un lavoro sono tanti ma non sono certo gli unici, anzi: la comunità italiana non è assolutamente la più numerosa e la concorrenza è veramente globale.

Continua a leggere

E' possibile lavorare in... italiano?

Lavorare in italiano a Londra

Lavorare in italiano a Londra non solo è possibile, ma tale possibilità rappresenta un'opportunità da prendere in seria considerazione, soprattutto quando non si ha gran dimestichezza con la lingua inglese. A Londra, come in altri paesi stranieri, operano aziende che si rivolgono ad altri mercati, compreso quello italiano.

Continua a leggere