HOTEL

    Bermondsey Square Hotel

    • Recensioni hotel
      Punteggio Visitatori:
      8,4 Ottimo

    Il Bermondsey Square è un hotel 4 stelle nel quartiere di Bermondsey (Southwark), a due passi da Bermondsey Street, una delle strade più cool, giovani e alla moda di Londra, fortunatamente ancora lontana dai più movimentati e caotici circuiti turistici.

    Comfort

    L'hotel Bermondsey Square a Londra è una struttura elegante che offre moderne e luminose camere arredate con mobili e oggetti di design, TV a schermo piatto da 32 pollici e bagni interni dotati di ogni comfort come un set di cortesia firmato e una potente doccia multi getto (Grohe). Gli ambienti (90 stanze), tutti coperti da WiFi gratuita, sono arredati con gusto ed è possibile prenotare anche alcuni loft con vista sullo skyline di Londra. Luminose e moderne, tutte le unità sono dotate di ferro da stiro a vapore, asciugacapelli da 2.000 W e un funzionale spazio di lavoro. I letti sono ampi e comodi, gli armadi spaziosi; completano l’arredamento della stanza eleganti divani realizzati con tessuti colorati di tendenza e qualità. La reception è operativa 24 ore su 24; è inoltre attivo il servizio in camera e il check-in/check-out express. L’invitante salone in comune attende gli ospiti per la colazione, il pranzo e la cena. Dal terrazzo la vista su Londra è strepitosa.

    L’hotel è parte integrante della eccentrica e vibrante Bermondsey Square: far colazione o pranzare al Bermondsey Square Hotel è come star dentro la piazza, immersi nelle abitudini del mercato al sabato mattina o nel relax del brunch della domenica. Nell’ultimo venerdì del mese, immancabile il jazz dal vivo a pranzo. Nelle belle giornate le pareti a vetro si aprono e il confine con la piazza scompare in una totale immersione urbana.

    Le camere di Bermondsey Square Hotel sono dotate di una ampia zona lavoro
    Vista esterna dell'hotel Bermondsey Square a Londra
    Bermondsey Square a Londra

    Architettura

    Bermondsey Square Hotel è ospitato in una struttura moderna (realizzata nel 2009) dalle linee architettoniche lineari, pulite e accattivanti. Si trova nel quartiere di Bermondsey, a due passi da Bermondsey Street, una delle strade più cool, giovani e alla moda di Londra. La vicina Bermondsey Square è la piazza del mercato d’antiquariato più antico in città. L’area di Bermondsey Square rappresenta il fulcro di un progetto di rigenerazione da 60 milioni di sterline fortemente voluto nel sud-est di Londra, ideato e realizzato per rigenerare e riconvertire l’area e per attrarre e sedurre le nuove generazioni di giovani più trendy e innovativi, attraverso una moderna interpretazione della vita nei centri urbani. Un nuovo spazio pubblico e un progetto a destinazione d’uso mista in un’area centralissima di Londra che fino a qualche decennio fa era quasi del tutto abbandonata.

    L’edificio è stato progettato dal noto studio di architettura londinese Munkenbeck + Marshall’s. L’involucro edilizio e la struttura esterna dell’hotel ricordano volutamente quelli di numerosi edifici residenziali e commerciali Londinesi, fatta eccezione per una terrazza sul tetto e una al primo piano, sopra la hall e il ristorante. All’interno, l’hotel è stato decorato con il tipico stile boutique, con mobili di design, stoffe e tessuti di pregio e accurata progettazione di interni. Dal tetto dell’edificio di otto piani è possibile godere di una bellissima vista sulla città, sui grattacieli della City ma anche nei quartieri popolari del sud-est di Londra.

    Il Bermondsey Square Hotel rappresenta un punto fondamentale per il movimento di rigenerazione urbana della zona, cominciato 12 anni fa con interessanti ed intelligenti progetti di miglioramento urbano e sociale, dedicati agli spazi per la comunità del quartiere e all’ospitalità che sarebbe arrivata.

    Questo hotel piace per

    • Hotel centrale
    • Stazioni metro vicine
    • Colazione ricca e varia
    • Camere ampie con bagno spazioso

    In questa zona

    L'hotel Bermondsey Square si trova a sud del Tamigi, a poche centinaia di metri dal Tower Bridge, il monumentale ponte levatoio, dalla Tower of London, lo Shard e la City. In una decina di minuti a piedi si raggiunge l'importante stazione di London Bridge, ottimamente collegata sia con gli aeroporti che con le zone più importanti della città.

    Location

    Tower Bridge Road, Southwark, Londra, SE1 3UN, Regno Unito

    Stazioni vicine: London Bridge
    Vincenzo Sebastiano
    Vincenzo Sebastiano
    Giornalista, storico dell'arte, architetto, è l'autore di questo articolo