5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

187 Area Clienti

Chi vive a Londra ed all'estero in generale, spesso impazzisce quando deve sistemare qualcosa in Italia. I numeri verdi dall'estero per esempio non funzionano, e così molte delle numerazioni brevi usate da molte aziende come le compagnie telefoniche. É davvero sorprendente come aziende che per loro natura dovrebbero essere vocate alla comunicazione, inciampino su aspetti che sembrano dettagli ma che sono in grado di mettere in difficoltà i propri clienti che, per un motivo o per l'altro, si trovano all'estero.

187 Area Clienti: come chiamare dall'estero?

Il vecchio sito Telecom è stato inglobato nell'unico portale www.tim.it, e nella sezione Contatti viene confermato il Servizio Clienti 187 di Telecom Italia, specificando però che Il numero è attivo solo se chiami dall’Italia. Non esiste alcuna indicazione che possa suggerire ad un cliente che si trova all'estero come comunicare.



Imbattendoci nello stesso problema, abbiamo chiamato il numero +39 06 36881 della Direzione Generale di Roma della Telecom chiedendo di parlare con il 187, e la chiamata è stata effettivamente trasferita al Servizio Clienti.

Questa ovviamente non è la procedura ufficiale, ma almeno siamo riusciti a parlare con chi dovevamo. A quando un numero dedicato ai clienti all'estero?