Skip to main content

SQUADRE DI CALCIO DI LONDRA

Squadre di Londra Con 13 squadre professionistiche, Londra si afferma come la capitale del calcio. Sette di queste squadre competono nel campionato 2023/2024 della Premier League, equivalente alla Serie A italiana.

Il football è lo sport più amato nella città e gli stadi di Londra sono spesso al completo. Questo rende la ricerca dei biglietti per le partite più importanti una sfida, soprattutto per chi visita Londra solo occasionalmente.

L'Arsenal, con i suoi 13 scudetti vinti, è la squadra londinese più titolata e tra le più forti. Ha fatto il suo debutto nella prima divisione nel 1904 e ha retrocesso solo una volta, nel 1913. Nell'ultima stagione, ha concluso il campionato di Premier League al secondo posto, dietro al Manchester City.

Il Fulham, fondato nel 1879, detiene il titolo di club più antico di Londra che compete ancora a livello professionale. Dopo aver vinto la Championship nel 2021/22, è tornato a giocare in Premier League.

Squadre di Londra in Premier League

Su 20 clubs, le squadre di Londra che militano nella Premier League 2023-2024 sono sette:

L'ultima squadra londinese a vincere la Premier League è stato il Chelsea nel campionato 2016-17.

Squadre di Londra in Championship League

Le squadre londinesi in Championship League, la Seconda Divisione, sono due:

  • Millwall
  • Queens Park Rangers

Squadre di Londra in League 1

In League 1, la Terza Divisione, troviamo due squadre:

  • Leyton Orient F.C.
  • Charlton Athletic

Squadre di Londra in League 2

Infine, in League 2, la Quarta Divisione, militano:

  • AFC Wimbledon
  • Sutton United

Per vedere risultati e classifiche vai alla pagina Premier League, dove puoi trovare altre notizie sul calcio inglese. Se invece vuoi seguire le dirette di calcio in TV vai alla lista dei siti per vedere le partite in streaming e leggi i consigli per sbloccarli se sei all'estero.