5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

Hyde Park

Hyde Park

L'immenso Hyde Park, con i suoi 145 ettari uno dei più grandi spazi all'aperto del centro di Londra, un tempo era una riserva di caccia reale. Fu teatro di duelli, esecuzioni e corse di cavalli.

VISITA LONDRA CON UNA GUIDA ITALIANA

SCOPRI DI PIU'

In primavera e nelle belle giornate estive è difficile resistere ad una gita in barca sul Serpentine Lake, il lago a forma di elle che separa Hyde Park da Kensington Garden. Hyde Park è anche un magnifico luogo di ritrovo in cui si tengono dimostrazioni, cerimonie reali e tanti concerti con i più importanti artisti del mondo!

L'immenso parco è uno dei luoghi migliori di Londra dove fare jogging in quanto abbina la facilità di accesso con alcuni tra i più celebri scorci paesaggistici del mondo.

Tra le cose interessanti da vedere vi sono le sculture di Jacob Epstein e Henry Moore e la Serpentine Gallery, che propone esposizioni temporanee di arte contemporanea. Vicino al Marble Arch si trova il famoso Speaker's Corner dove chiunque lo desideri può arringare i passanti: è necessario solamente che si porti una cassetta su cui salire per mettersi in vista. A chi vuole provare questa esperienza consigliamo la domenica mattina quando si avrà in concorrenza la presenza di tipi stravaganti e fanatici religiosi. E' questo l'unico posto della Gran Bretagna dove i dimostranti possono riunirsi senza dover chiedere il permesso alla polizia.



Kensington Gardens

Ad ovest di Hyde Park, dalla parte opposta del Serpentine Lake, si trovano i Kensington Gardens: questi giardini fanno parte di Kensington Palace, dove la principessa Diana visse dopo il divorzio dal principe Carlo. Il palazzo reale è aperto al pubblico (gratuito sotto i 16 anni). I Kensington Gardens ospitano anche il Diana, Princess of Wales Memorial Playground, un parco giochi a lei dedicato, e vicino al lago la celebre statua di Peter Pan, opera di George Frampton.

Tube: Hyde Park Cnr/Marble Arch/Knightsbridge/Lancaster Gate