CAPODANNO LONDRA
Qui Londra
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Oltre 100.000 persone hanno atteso il 2015 all'ombra del Big Ben assistendo a quello che definire spettacolo pirotecnico è assai riduttivo. Lo spettacolo dei fuochi artificiali, durato oltre 10 minuti, è stato emozionante per tutti con più di 12.000 fuochi ad illuminare una delle zone più suggestive della città.

Insomma, un inizio dell'anno solenne, veramente spettacolare, preceduto dal count down luminoso in bella vista sullo Shard, il grattacielo più alto d'Europa. Quindi i 12 rintocchi del Big Ben, e solo i presenti possono testimoniare l'emozione vissuta allo scoccare della mezzanotte.



Pochi i problemi sul fronte dell'ordine pubblico. Per la prima volta, quest'anno, il Capodanno sul Tamigi è stato a pagamento e più di 500 mila persone senza biglietto sono state allontanate dall'area riservata al pubblico pagante. Più di 4000 poliziotti hanno assicurato l'ordine pubblico con i colleghi della polizia dei trasporti e di altri servizi di emergenza. La polizia metropolitana riferisce di una novantina di arresti, principalmente per ubriachezza e risse: poca cosa visti i numeri in gioco.

Capodanno Londra

Se l'epicentro del Capodanno è stata l'area del London Eye, in tantissimi hanno scelto altri posti per ammirare in lontananza lo spettacolo pirotecnico: in tanti hanno assistito da zone panoramiche come Hampstead Heath, Primrose Hill e Alexandra Palace, altri dai ponti "limitrofi" come Vauxhall Bridge e Tower Bridge. E anche se non tutti hanno gradito la novità del biglietto a pagamento, Londra, anche per questo Capodanno, ha fatto centro!

Buon anno a tutti!

CAPODANNO LONDRA

01.01.2015 00:00

Video - Winter Wonderland

TOURS FUORI LONDRA

Escursioni in pullman con partenza e ritorno a Londra in giornata


Scopri i migliori


Video Capodanno