4.125 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.13
Mercatini di Natale

In una grande città come Londra i mercatini di Natale sono tantissimi e spesso si trovano nelle zone più belle della città.

I mercatini non sono solo posti dove fare acquisti, magari per gli ultimi originali regali, ma luoghi dove immergersi nell'atmosfera di Natale e dove diventa quasi d'obbligo trascorrere qualche ora mangiando, bevendo e, appunto, fare shopping.

Scopri di seguito i migliori di Londra!

Winter Wonderland

Winter WonderlandWinter Wonderland, villaggio natalizio in puro stile germanico, è tra i mercatini di natale di Londra il più famoso ed importante: se siete a Londra in questo periodo non perdetelo! Si trova ad Hyde Park e si presenta ai visitatori con chalet e bancarelle colme di dolci ed oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste. Una grande ruota panoramica domina sul vicino luna park che insieme al mercatino ed alla pista per pattinare sul ghiaccio fa di Winter Wonderland un vero paese delle meraviglie. Quando: dal 20 novembre 2015 al 3 gennaio 2016.

Le attrazioni sono aperte tutti i giorni (ad esclusione del giorno di Natale) dalle 10 del mattino fino alle 22 della sera.



Pattinare sul ghiacchio

Natural History Museum Ice Rink

Presso il Museo di Storia Naturale torna ogni anno lo scintillante mercatino di natale con cibo, bevande e tante idee regalo oltre alla vicina pista di ghiaccio per i più temerari..

Dove: Natural History Museum, Cromwell Rd, Londra, SW7 5BD Quando: Novembre 2015 - Gennaio 2016 (da definire)

Southbank Centre Christmas Market

Un altro vero mercatino di natale in puro stile tedesco si trova lungo Queen's Walk, da Southbank Centre al London Eye, con chalet in legno e vendita di una vasta gamma di regali fatti a mano e prelibatezze della Germania come Glühwein (vin brulè), bratwursts e Kölsch (famosa birra di Colonia). Nascosto tra gli chalet si trova Santa's Secret Village.

Southbank Centre Christmas Market. Quando: Novembre - Dicembre 2015 (da definire). Tutti i giorni fino alle 20, il venerdì e sabato fino alle 22.

Hyper Japan Christmas Market

Mercatino di Natale in stile giapponese a Tobacco Dock, uno degli angoli più suggestivi e meno conosciuti di Londra. Si potranno assaporare i sapori tipici giapponesi tra street food, sushi, dolci tipici e ovviamente il tradizionale sake

Southbank Centre Christmas Market. Quando: dal 27 al 29 novembre 2015, ingresso a pagamento.

Altri mercatini di Natale sono in programma solo nel mese di novembre, altri sono lunghi il tempo di un weekend:

  • Christmas Fair at Chelsea Physic Garden (Chelsea Physic Garden SW3 4HS), il 28 e 29 novembre 2015.
  • Country Living Christmas Fair (Business Design Centre N1 0QH), dal 11 al 15 novembre 2015
  • Winter Village at St John At Hackney Church (St John at Hackney E5 0PD) da definire
  • Dalston Christmas Market (Dalston Square E8 3FS), domenica 29 novembre 2015
  • Belgravia Christmas Sunday (Belgravia SW1X 8BX), domenica 6 dicembre 2015
  • Horniman Christmas Fair (Horniman Museum and Gardens SE23 3PQ), da definire