3.9375 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 3.94

Il periodo migliore per una vacanza a Londra? Sempre! Ogni stagione offre una moltitudine di pretesti per visitare quella che non a caso è una delle capitali più gettonate dal turismo internazionale!

Vacanza Londra

I numeri sono altissimi: la capitale si appresta a superare i 16 milioni di visitatori l'anno con un trend di crescita inarrestabile! La metropoli non è certo favorita dal clima, ma non si viene a Londra per andare al mare, e in inverno le condizioni del tempo non sono poi così diverse dalle città italiane. Per il meteo i mesi migliori sono probabilmente quelli di aprile, maggio e giugno fino a sconfinare in luglio. Il clima di agosto è mediamente quello di un settembre italiano ma ogni anno non è mai uguale a se stesso. Certo è che in estate sono molti quelli che scelgono di fare una vacanza a Londra, proprio per sfuggire dalla calura e dall'afa mediterranea.



Se stai organizzando la visita in una delle più grandi città del mondo troverai in queste pagine una guida completa e gratuita in continuo aggiornamento.


Voli ed Aeroporti

In questa sezione è possibile cercare non solo i voli migliori (i più confortevoli o i più economici) ma anche scoprire come raggiungere il centro della città dai cinque aeroporti della capitale: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton, London City. Per rendere il primo impatto con la città più facile e gradevole dalle nostre pagine è possibile prenotare servizi professionali di trasferimenti dagli aeroporti di Londra, in auto, minibus e pullman. Il servizio auto è disponibile anche con autisti italiani.


Hotel

Una selezione accurata di strutture alberghiere che raccoglie gli hotel più prestigiosi ma anche hotel economici senza mai perdere di vista la qualità delle strutture in quanto a Londra è facile imbattersi in brutte sorprese in grado di rovinare una vacanza. Abbiamo raccolto anche le migliori sistemazioni in appartamenti e ostelli, proprio per soddisfare tutte le esigenze di chi prepara una vacanza a Londra.


Guide e Tour

Nella nostra guida su Londra, una delle più belle che puoi trovare su Internet, trovi facilmente la descrizione dei monumenti più importanti, i musei, le attrazioni e tutto quanto può essere visto e vissuto durante la propria vacanza a Londra, il tutto corredato da video e gallerie fotografiche, mappe, informazioni su orari e biglietti di ingresso. E se vuoi rendere più semplice e divertente la tua vacanza a Londra puoi affidarti ad una guida turistica oppure prenotare un tour in italiano: ci sono tanti itinerari adatti a tutta la famiglia a tariffe vantaggiose per i ragazzi fino a 18 anni!



Trasporti

Per visitare Londra occorre spostarsi in città: è importante avere una cognizione del complesso sistema dei trasporti già prima di partire per imparare a gestire i propri spostamenti in metropolitana, bus, taxi e minicabs, consultando mappe e cartine e cercando di capire quali sono gli abbonamenti più convenienti e semplici da usare per muoversi in tranquillità per tutto il periodo della vacanza a Londra.


Eventi

Le più grandi star della musica e dello spettacolo si esibiscono spesso proprio nella capitale e molti organizzano la propria vacanza a Londra in coincidenza con qualche evento di risonanza internazionale: una delle sezioni più visitate del nostro sito è proprio quella dedicata agli eventi e dei musical, per scoprire giorno dopo giorno tutti gli appuntamenti di maggior richiamo.



Ovviamente non è finita qui: altre centinaia di pagine ti aspettano non solo per organizzare una vacanza a Londra ma anche semplicemente per conoscere meglio una delle città più straordinarie del mondo.