1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

The London PaperThe London Paper, il giornale gratuito edito da News International di Rubert Murdoch, ha definitivamente chiuso i battenti.

Nonostante la ragguardevole tiratura di 500 mila copie al giorno il quotidiano ha infatti accumulato perdite per oltre 12 milioni di sterline, rendendo inevitabile la drastica scelta. Il gruppo intende così fronteggiare la crisi puntando tutto sulle altre importanti testate di proprietà: The Sun, The Times, The News Of The World e The Sunday Times.



Lanciato nel 2006, The London Paper era divenuto l'inseparabile compagno di viaggio per la moltitudine di persone che ogni giorno viaggia nei bus e nella Tube londinese, quasi un icona del pendolarismo.

Ai tre freepress sopravvissuti, Metro e City AM, distribuiti al mattino, e London Lite al pomeriggio, si è però aggiunto sempre in questi giorni il London Evening Standard, il primo dei quotidiano di qualità a diventare gratuito, dopo più di 180 anni di esistenza a pagamento. Il London Evening Standard appartiene al magnate russo Alexandre Lebedev.

Per altre informazioni sulla stampa inglese vedi l'articolo I Giornali di Londra